una casa una stanza uno studio un mese che passa in fretta

non un lavoro

ma un inizio

un progetto

 

 

GAFF offre un programma di residenze per giovani artisti che si conclude con un OPEN STUDIO in momenti di particolare fermento della vita artistica milanese.

 

Inizia Vincenzo Simone, in residenza a GAFF dai primi di marzo, che da oggi ha aperto la porta della sua stanza ( tutti i giorni dalle 11 alle 19 ) per un Open Studio che si concluderà domenica 30 marzo (il weekend di MiArt)

 

+39 3451748834

 

La stanza bianca di via Franchino Gaffurio 8 è stata il mio studio per quasi un mese. Quando inizi a lavorarci ti rendi subito conto di un fenomeno molto importante all'interno della stanza, questo fenomeno si chiama Luce. Ad un certo orario, quando c'è il sole, iniziano ad apparirti delle sagome, prima sul pavimento e poi sul muro, é il perfetto disegno della finestra deformata. Ho posizionato alcuni lavori molto vicini alla finestra, non per illuminarli di più, bensì per proteggerli, un'altro lavoro viene in parte colpito dai raggi del sole e ne rivela alcuni dettagli. Un terzo e ultimo lavoro è quasi accasciato ad un angolo, ma non ho ben capito se per nascondersi dalla luce o da cos’altro.

 

Vincenzo Simone

 

 

anche su Instagram GAFFMILANO Vincenzo Simone Open Studio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Vincenzo_Simone_Y_GAFF_Milano___Art___Texts___Pics.pdfopen_studio_.pdf