OPEN STUDIO 15 DICEMBRE 2017 ore 18
Daniele Pulze e Paolo Bufalini presentano lo strabordante risultato della
loro SPECULAZIONE SULLA NATURA DELLA NATURA DELL’UNIVERSO, condotta con tutti i mezzi a loro disposizione durante il periodo di permanenza a
GAFFdabasso. Grande Slime è dunque l’esito di un’interrogazione reciproca che ha l’ambizione di dare una forma conchiusa e definitiva alla loro concezione del cosmo e della realtà in generale.
Grande Slime è il primo progetto collaborativo di Paolo Bufalini e Daniele Pulze. Avrà seguito nel Marzo 2018 negli spazi di Dimora Artica (MI)
Paolo Bufalini (Roma 1994) è un artista visivo di base a Bologna. La sua pratica si divide tra una ricerca di tipo oggettuale e l’invenzione di format espositivi in grado di metterlo in dialogo con altri artisti. Di recente ha esposto a Current a Milano, e a Bologna negli spazi di P420, Gelateria Sogni di Ghiaccio e Pinacoteca Nazionale. Dal 2016 gestisce TRIPLA, artist-run-space che ha fondato assieme a Luca Bernardello e FilippoCecconi.
Daniele Pulze (Padova 1988) è artista visivo, vive e lavora a Bologna. La sua piu recente produzione è legata alla concezione della mostra come situazione. Ogni mostra è un sistema autonomo, un articolato edificio i cui elementi strutturali sono le singole opere, ognuna delle quali ha una sua precisa funzione. L’ultima creazione di Pulze è Giacomo Giacomo: un alter ego, un artista fittizio impersonato da un performer, che costituisce per Pulze un medium utile per presentare e al contempo problematizzare la sua produzione artistica, cosi come per riflettere sulle dinamiche percettive dell’opera in relazione all’autore. Fra le mostre più significative: AUMAI (Gelateria Sogni di Ghiaccio, 2017); drink free (TRIPLA, 2016).
Photo by Filippo Cecconi