Lost in translation (popcorn) ((LITp))
Marco B Fontichiari
opening 20/06 16_21
dal 21/06 al 13/07/2018
giovedì e sabato 15_19 e su appuntamento
la mostra è parte del progetto OPENTOUR della Accademia di Belle Arti di Bologna
con il sostegno di Fondazione Zucchelli e ASCOM
Lost in translation (popcorn) ((LITp)) è una mostra che esplora la natura transizionale e effimera di narrazioni popolari e strutture tecnologiche.
Marco B Fontichiari usa i limiti del linguaggio audiovisivo e scritto per cercare possibili futuri dove tracce sintetiche racchiudono mitologie delle loro origini.
In un mondo dove la produzione di informazione è digerita da algoritmi LITp si pone, nei confronti della realtà, come il sogno di una intelligenza artificiale.
Lo mostra sarà soggetta a una trasformazione lenta per tutta la sua durata attraverso un rivestimento dinamico che muta e raccoglie grazie ai suoi dintorni.
Lost in translation (popcorn) ((LITp)) is a show that explores the ephemeral and transitional nature of popular narratives and technological structures.
Through the limitations of language, Marco B Fontichiari seeks possible futures from synthetic traces that hold myths of their origin.
In a world where information is digested from algorithms, LITp relates to reality like a dream from an artificial intelligence.
The show will be subject to a sluggish change throughout its lifespan with a dynamic shell that mutates and collects from its surroundings.